Gli integratori contro il caldo

Gli integratori per combattere il caldo

Si sa: con l'arrivo dell'afa facciamo tutti più fatica a muoverci e darci da fare. Se sei uno sportivo, però, il caldo rischia di compromettere il tuo allenamento, vanificando tutti gli sforzi fatti durante l'anno.
L'organismo deve mantenere costante la propria temperatura interna, grossomodo intorno a 36-37°C, per permettere a tutte le reazioni biochimiche e ai meccanismi fisiologici essenziali di avvenire in modo ottimale. Per operare questa termoregolazione naturale in presenza di caldo e afa, il corpo utilizza diverse strategie. Innanzitutto, i vasi sanguigni si dilatano per permettere una maggiore dispersione del calore interno e ciò comporta una riduzione della pressione arteriosa, cosa che determina la sensazione di stanchezza. Poi, soprattutto, si suda e attraverso il sudore vengono persi acqua e sali minerali preziosi per l’efficienza dell’organismo, in particolare, il potassio e il magnesio.
Risulta quindi chiaro il perché gli sportivi siano i più soggetti a fare i conti con la spossatezza: facendo attività fisica sudano abbondantemente e rischiano quindi di finire per sentirsi "prosciugati" e di dover interrompere l'allenamento prima del tempo.
Come evitare che il caldo comprometta il tuo allenamento? Naturalmente, assicurandosi di bere molto per mantenersi sempre idratati, ma per contrastare la perdita di sali minerali, potassio e magnesio l'arma vincente sono gli integratori alimentari.
Abbiamo visto quali siano gli integratori perfetti per darti energia e quali quelli per aumentare la massa muscolare, per affrontare l'estate è ora di concentrarsi su un nuovo alleato: gli integratori per combattere il caldo.

Gli integratori per combattere il caldo: i sali minerali

Quando si fa sport in momenti in cui è molto caldo il rischio è quello di finire disidratati. Il primo consiglio per combattere la disidratazione è quello di bere tanto e consumare almeno un paio di centrifugati di verdure al giorno, per aumentare l'apporto di sali minerali. Questa accortezza però può non bastare ed è quindi meglio avere sempre con sé un buon integratore di sali minerali quando ci si allena.
Anche la scelta dell'integratore, però, non deve essere casuale: per i tuoi bisogni specifici ti serve un integratore pensato per gli sportivi, che tenga conto della maggior sudorazione e dell'intenso sforzo fisico. La nostra proposta per questo è Ipodrink Sport.
Ipodrink Sport è un integratore di sali minerali alcalinizzati idrosolubile a elevata concentrazione e contiene carboidrati a diverso indice glicemico. I sali minerali alcalinizzati contribuiscono a riequilibrare il bilancio idrosalino nonché ad innalzare il Ph ematico, contrastando l’acidificazione sostenuta dall’acido lattico prodotto dal muscolo in attività. Per questo Ipodrink Sport migliora la resistenza e previene l’insorgenza di crampi muscolari. Inoltre, la presenza di carboidrati a diverso indice glicemico garantisce un boost di energia sia ad azione immediata che ad effetto prolungato nel tempo. In aggiunta, la supplementazione di Vitamina C provvede a rinforzare il pool di antiossidanti, contribuendo a ridurre la sensazione di affaticamento muscolare. Tutti i componenti di Ipodrink Sport sono forniti in soluzione ipotonica, in modo da favorire il rapido svuotamento gastrico ed un’elevata digeribilità.
Sono proprio queste caratteristiche a renderlo l'integratore giusto per combattere il caldo durante un allenamento: il consiglio, infatti, è di assumerlo durante la performance sportiva.

ipodrink sport - contro la spossatezza

Gli integratori per combattere il caldo: magnesio e potassio

Se fai sport con temperature torride, l’ideale è un integratore di potassio e magnesio che ti metta al riparo dagli effetti del brusco calo di sali minerali, come la stanchezza, magari accompagnata da formicolii e dalla sensazione di avere muscoli deboli oppure da un lieve appannamento dei riflessi, una minore lucidità mentale e dalla sensazione di avere la pressione sotto i piedi.
Infatti, se non prontamente reintegrata, la perdita d’acqua può portare a stati di disidratazione più o meno severa che si manifestano con stanchezza muscolare, difficoltà a concentrarsi e sensazione di testa vuota, accompagnate da un’ulteriore riduzione della pressione sanguigna. Queste manifestazioni sono aggravate dalla contemporanea riduzione dei livelli di magnesio e potassio: il magnesio supporta diverse reazioni biochimiche coinvolte nella trasformazione delle sostanze nutrienti assunte con il cibo in energia e, insieme al potassio, interviene nei processi di contrazione muscolare e di trasmissione degli impulsi nervosi. Ecco perché prima di allenarsi al caldo è meglio essersi procurati un integratore di potassio e magnesio: noi abbiamo pensato per gli sportivi MG Fast.
Questo integratore alimentare è in grado di apportare una quota supplementare di magnesio, potassio e vitamina C. Il magnesio contribuisce all'equilibrio elettrolitico, alla riduzione della stanchezza e dell'affaticamento e alla normale funzione muscolare. Il potassio contribuisce alla normale funzione muscolare e al mantenimento di una normale pressione sanguigna. La Vitamina C contribuisce alla riduzione della stanchezza e dell'affaticamento e alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo.
Avendolo sempre con te, sarai sicuro di poterti allenare quanto e quando vuoi per tutta l'estate: ora non hai davvero più scuse!

mg fast - per darti la carica